Stare seduti molte ore alla scrivania può causare tensioni muscolari e fastidi alla schiena. Ecco alcuni semplici consigli per migliorare la tua postura in ufficio e prevenire dolori e stress fisico:
1️⃣ Mantieni la Schiena Dritta: Assicurati che la schiena sia ben appoggiata allo schienale della sedia e che le spalle siano rilassate. Evita di incurvare la colonna!
2️⃣ Regola il Monitor: Il centro dello schermo dovrebbe essere all’altezza degli occhi. Questo ti eviterà di piegare il collo in avanti, cosi come quando si vede il cellulare
3️⃣ Braccia a 90°: I gomiti dovrebbero formare un angolo retto con la tastiera. Regola l’altezza della sedia per raggiungere questa posizione.
4️⃣ Fai spesse: Alzati, fai qualche passo o qualche esercizio di stretching per rilassare i muscoli e riattivare la circolazione.
5️⃣ Piedi Ben Appoggiati: Mantieni i piedi ben piantati a terra o su un poggiapiedi per migliorare la stabilità e favorire una postura corretta. Cerca di non accavallare le gambe per molto tempo.
👨⚕️ Un piccolo sforzo quotidiano per una postura corretta può fare una grande differenza per il tuo benessere fisico!
Per maggiori consigli per cosa può fare l' osteopata per la tua postura, vieni a trovarmi in studio a Bologna, prenota la tua visita osteopatica 😉
Osteopata Guido Giuliani
3514950507

Kommentare